lunedì, aprile 26, 2010

5 cereali con asparagi, fagioli e pomodori


Preparo volentieri i piatti unici, soprattutto quelli che richiedono un impegno inferiore ai 15 minuti.
Quella che segue è a mio parere una buona idea per un pasto leggero, se si mantengono le proporzioni più verdura che cereali come nella foto e si limita il condimento ad un cucchiaio di olio extravergine. E' preparabile in anticipo e si può mangiare a temperatura ambiente o tiepido.

Per questa preparazione calcolare un paio minuti per lavare e tagliare gli asparagi e 12 minuti di cottura dei cereali insieme agli asparagi (durante i quali preparare gli altri ingredienti ed apparecchiare :O) ).

Ingredienti (per 3 porzioni):

250 g di cereali misti precotti (sono in buste sottovuoto e si trovano al super accanto al riso. ci sono miscele con 3 -riso, orzo, farro- oppure 5 cereali - i 3 precedenti+avena e grano, , ma va bene anche solo riso, o solo farro o solo orzo)
500 g di asparagi
4 pomodori grappolo
400 g di fagioli corona in scatola
1 cucchiaino da caffè di erbe aromatiche (basilico, maggiorana e menta)
1 spicchio di aglio
3 cucchiai di olio ev
sale a piacere

Procedimento:
il più breve della storia, praticamente già scritto sopra: lavare e tagliare a tocchetti gli asparagi, lessarli insieme ai cereali (nel rice-cooker mettere 3 tazze di cereali e 3.5 tazze di acqua), nel frattempo cubettare i pomodori, sgocciolare e lavare i fagioli. finito.





Nessun commento: